Scivola su una lastra di ghiaccio e precipita in un dirupo sotto gli occhi degli amici, tragedia in quota: addio al 59enne Felice Oberti
Felice Oberti era un alpinista esperto. E' morto precipitando per circa 20 metri in un dirupo: vani, purtroppo, per il 59enne i soccorsi

VALBONDIONE. Amava la montagna ed è proprio sulle terre alte che ha drammaticamente perso la vita. Si chiamava Felice Oberti il 59enne precipitato in dirupo per 20 metri mentre stava compiendo un'escursione a Valbondione, in località Tre Confini, sulle Alpi Orobie.
La tragedia è avvenuta ieri, 4 dicembre, attorno alle 9e30. La vittima, di Trescore Balneario ma residente a Carobbio degli Angeli, era assieme a due amici, quando è scivolato su una lastra di ghiaccio ed è caduto in dirupo, procurandosi traumi e ferite che si sono rivelati fatali (QUI ARTICOLO).
Nonostante lo shock i due compagni hanno immediatamente allertato i soccorsi e da Sondrio si è levato in volo l'elicottero. Purtroppo però, al loro arrivo i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso di Oberti, che lascia nel più profondo dei dolori la moglie Monica e i figli Melissa e Fabio.
Il 59enne amava la montagna più di ogni altra cosa. Percorreva sentieri in lungo e in largo ed era un assiduo frequentatore di boschi e rifugi. Insomma, le terre alte (soprattutto ora che era in pensione) erano la sua seconda casa.