Scivola e si ferma a un passo dal precipizio, le sue grida sentite da alcuni escursionisti di passaggio: tragedia sfiorata in quota
Il 52enne si è fermato a un passo dal precipizio: il cellulare non prendeva e ha cominciato ad urlare. Fortunatamente, qualcuno lo ha sentito

ASIAGO. L'allarme è stato lanciato da alcune persone che, mentre si trovavano sotto la Calà del Sasso, nel Vicentino, hanno sentito delle urla di un escursionista. Quest'ultimo era scivolato, finendo sul bordo di un precipizio col rischio di cadere nel vuoto.
L'incidente è avvenuto lungo il sentiero che collega Valstagna, in Valbrenta, alla frazione Sasso di Asiago. La chiamata ai soccorsi è arrivata attorno alle 15e40, da parte di alcuni passanti.
Un 52enne, dopo essere salito lungo gli scalini parte del rinomato percorso presente in zona, aveva scelto di rientrare lungo il sentiero della via del Tabacco. In fase di discesa, però, era scivolato in un canale, fermandosi ad un passo da un precipizio.
Il cellulare non prendeva ed ha quindi cominciato a gridare sperando che qualcuno lo sentisse. Fortunatamente, così è stato e sul posto si sono portate due squadre del Soccorso alpino e l'elisoccorso, che ha (con non poche difficoltà) recuperato l'escursionista.