Scende a valle con gli sci ma viene travolto da valanga che lo trascina per decine di metri: 27enne salvato e trasportato in ospedale
Dopo la chiamata ai soccorsi, a portarsi sul posto l'elicottero d'emergenza, che ha trasportato il ragazzo in ospedale. Il giovane è rimasto ferito ad una gamba

TIROLO. L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, 11 dicembre, quando un 27enne è stato travolto da una valanga, rimanendo ferito, mentre sciava nella zona del ghiacciaio dello Stubai, nel comune di Neustift im Stubaital, in Tirolo.
Secondo le prime informazioni, l'uomo non sarebbe rimasto completamente sepolto. Ad allertare immediatamente i soccorsi l'amico di 33 anni, che si trovava in zona con il 27enne.
I due stavano scendendo dal "Wildspitz" su un terreno molto ripido quando una piccola valanga li ha raggiunti. Il 27enne è caduto ed è scivolato per circa 50 metri a valle.
Il 33enne non è stato invece colpito dalla slavina e ha subito raggiunto il compagno per soccorrerlo. Dopo la chiamata ai soccorsi, a portarsi sul posto l'elicottero d'emergenza, che ha trasportato il ragazzo in ospedale. Il giovane è rimasto ferito ad una gamba.