"Scarpe adatte, abbigliamento tecnico e un kit di pronto soccorso", Topolino racconta (a grandi e piccini) come si va in montagna: "Per educare gli escursionisti di domani"
"I lettori di Topolino di oggi sono gli escursionisti di domani sulle nostre montagne. Per questo motivo siamo felici di aver collaborato come Soccorso alpino nell'ideare un'avventura impervia per i nostri amici Disney ma che, grazie a questa esperienza, scopriranno tanti suggerimenti". Ecco tutti i dettagli del nuovo (ed utilissimo) fumetto

TRENTO. Abbigliamento tecnico, attrezzature adeguate ed anche un piccolo kit di pronto soccorso tascabile. Paperino e i suoi amici in montagna ci vanno con tutto il necessario (ma non sarà un'avventura "semplice" ndr) e lo raccontano nell'ultima edizione del fumetto Topolino, che sarà in edicola fino al 10 dicembre 2024.
Il giornaletto nasce (in questo caso) in collaborazione con il Soccorso alpino, che ha "attrezzato" a dovere i personaggi del racconto, dando il buon esempio a grandi e piccini.
E, visto quanto sempre più spesso accade in quota, fra escursionisti non attrezzati e persone che sulle terre alte vi approdano in maniera (oltremodo) leggera, di fare educazione e informazione ce n'è più che mai bisogno.
"I lettori di Topolino di oggi sono gli escursionisti di domani sulle nostre montagne - sottolineano non a caso i tecnici -. Per questo motivo siamo felici di aver collaborato come Soccorso alpino nell'ideare un'avventura impervia per i nostri amici Disney ma che, grazie a questa esperienza, scopriranno tanti suggerimenti per vivere la montagna al meglio".
Per scoprire quali sono i consigli da seguire per una perfetta (e sicura) escursione in quota non resta quindi che correre in edicola e leggere il simpatico (e utile) fumetto.