Sbaglia il sentiero, perde l'orientamento e si perde nel bosco: una donna di 64 anni salvata dal Soccorso Alpino
E' stata lei stessa ad allertare i soccorritori che, ricevuta la sua posizione mentre erano in contatto con lei, le hanno detto di non muoversi. Una volta giunti all'interno del bosco i tecnico del Soccorso Alpino hanno iniziato a chiamare la donna, che ha risposto e così è stata individuata e poi tratta in salvo

VALLI DEL PASUBIO. Smarrisce la traccia del sentiero e si perde, finendo in un fitto bosco di faggi. A quel punto, per evitare di peggiorare la propria situazione, ha deciso di allertare i soccorsi.
Una donna di 64 anni di Valdagno si è persa, durante un'escursione nella zona del passo delle Gane: mentre stava percorrendo l'itinerario previsto, proseguendo oltre il sentiero di arroccamento porta a Cima dell'Ofre, ha seguito una direzione sbagliata, finendo in un bosco dalla vegetazione molto fitta.
E' stata lei stessa ad allertare i soccorritori che, ricevuta la sua posizione mentre erano in contatto con lei, le hanno detto di non muoversi. Da Malga Bovetal è partita uno squadra del Soccorso Alpino e Speleologico di Schio, mentre una seconda squadra della sezione dei Recoaro - Valdagno è risalita da Campogrosso, sul sentieri delle "Due Sorelle".
Una volta giunti all'interno del bosco i tecnico del Soccorso Alpino hanno iniziato a chiamare la donna, che ha risposto e così è stata individuata: raggiunta, è stata riaccompagnata sul sentiero e da lì alla sua auto, parcheggiata a Campogrosso.