Ritrovato senza vita (dopo giorni di ricerche) un alpinista 21enne: si era avventurato in quota nonostante il maltempo
Il giovane era disperso da giorni. Aveva chiesto aiuto dopo essere caduto in fase di discesa ma l'intervento di recupero è stato ostacolato dal maltempo

TIROLO. L'allerta era scattata negli scorsi giorni, dopo che un alpinista di 21 anni aveva lanciato l'allarme dall'Hohe Munde, in Tirolo. Il giovane, accanto ad un compagno, aveva deciso di approdare a quota 2.600 metri nonostante il maltempo.
Mentre il compagno, viste le condizioni meteo, attorno alle 14 aveva deciso di rinunciare alla conquista della vetta e di rientrare, il 21enne ha proseguito, raggiungendo la cima. Nel corso della discesa, però, attorno a quota 2.500 il giovane è scivolato ed è precipitato per circa 100 metri ferendosi.
Fortunatamente, sarebbe riuscito a rimanere cosciente e ad allertare l'amico, che a sua volta ha mobilitato il Soccorso alpino della stazioni di Leutasch e Telfs. A causa delle condizioni meteorologiche avverse non è stato però possibile effettuare una ricerca con l'elicottero.
Nei giorni successivi i soccorritori si sono più volte portati in zona per rintracciare il 21enne che, purtroppo, è stato ritrovato senza vita. La salma è stata recuperata dai tecnici e trasportata a valle.