Provoca un incidente stradale e scappa nel bosco al buio (e con temperature sotto zero): ritrovato addormentato in una cavità nella roccia
Grazie all'istinto del cane Rocky e al tempestivo intervento dei servizi di emergenza, la persona è stata tratta in salvo: "Senza il lavoro del cane, la persona sarebbe potuta morire a causa delle temperature gelide"

CANTON VALLESE (SVIZZERA). Negli scorsi giorni, poco prima delle 2 di notte, la polizia cantonale è stata allertata per un incidente stradale avvenuto lungo la route du Grand-St-Bernard a Sembrancher, a circa 700 metri di quota in Canton Vallese (Svizzera).
Presenti sul posto, come riportano le forze dell'ordine in un comunicato ufficiale, alcuni testimoni oculari, che hanno informato la pattuglia del fatto che l'autista era fuggito a piedi verso il bosco. Vista la situazione e le temperature gelide, gli agenti hanno immediatamente allertato i colleghi della squadra cinofila.
E' quindi entrato in azione il cane poliziotto Rocky, che ha subito sentito l'odore della persona ricercata e ha portato gli agenti in una zona impervia nei boschi. Abbaiando, l'animale ha quindi indicato un punto vicino ad una parete rocciosa, dove era presente una cavità scavata nella roccia.
Nel corso delle ricerche gli agenti hanno scoperto che l'automobilista 'in fuga' si era addormentato. Grazie all'istinto di Rocky e al tempestivo intervento dei servizi di emergenza, la persona è stata tratta in salvo: "Senza il lavoro efficiente del cane, la persona sarebbe potuta morire a causa delle temperature gelide della notte".
"Questo incidente - concludono le forze dell'ordine - sottolinea ancora una volta l'efficacia dei cani poliziotto negli interventi più impegnativi e l'importanza della collaborazione tra i diversi servizi della polizia cantonale vallesana".