Prima il boato e poi la frana che si stacca dalla montagna: in azione l'elicottero
L'elicottero si è alzato in volo per effettuare una ricognizione e verificare che non vi fossero persone coinvolte a seguito di una frana

SONDRIO. Un elicottero si è alzato in volo nella mattinata di oggi, 30 ottobre, per effettuare una ricognizione nella zona di Chiareggio, frazione in quota di Chiesa in Valmalenco in Provincia di Sondrio, a seguito di una frana.
La segnalazione ai soccorsi è giunta nelle scorse ore e a portarsi prontamente sul posto è stato un "Drago" dei vigili del fuoco, che ha effettuato una prima ricognizione dall'alto. Il personale è poi sceso dal velivolo per verificare quanto successo e che non vi fossero persone coinvolte.
Fortunatamente, non ci sarebbero stati danni al sentiero presente in zona e nessuno sarebbe rimasto ferito. L'elicottero è quindi rientrato alla base attorno alle 12.
Una zona, quella di Chiareggio, dove negli anni si sono verificati diversi distacchi. Nel 2020 una frana spezzò la vita di tre persone: una di loro aveva appena 10 anni. Il distacco, provocato da un violento temporale, aveva travolto un'automobile con una famiglia a bordo, trascinandola con forza nel greto del torrente sottostante.