Precipita per venti metri in un dirupo e muore sul colpo. Tragedia in montagna: un 59enne ha perso la vita. Inutili i soccorsi
La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi - mercoledì 4 dicembre - attorno alle 9.30 a Valbondione, in località Tre Confini. La vittima, un uomo di 59 anni di Trescore Balneario, ma residente a Carobbio degli Angeli, era assieme a due amici, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto in dirupo, procurandosi traumi e ferite che si sono rivelati fatali

VALBONDIONE. Scivola, precipita in dirupo per venti metri e perde la vita a causa dei traumi riportati mentre, assieme a due compagni, stava compiendo un'escursione in montagna.
La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi - mercoledì 4 dicembre - attorno alle 9.30 a Valbondione, in località Tre Confini, sulle Alpi Orobie. La vittima, un uomo di 59 anni di Trescore Balneario, ma residente a Carobbio degli Angeli, era assieme a due amici, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto in dirupo, procurandosi traumi e ferite che si sono rivelati fatali.
Nonostante lo stato di shock i due compagni hanno immediatamente allertato i soccorsi e da Sondrio si è levato in volo l'elicottero ma, quando i sanitari e i tecnici del Soccorso Alpino sono arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.
Il Soccorso Alpino ha provveduto al recupero della salma e il magistrato ha provveduto già a rilasciare il nullaosta per la sepoltura con il corpo che è stato riconsegnato ai familiari. Sul posto anche i carabinieri di Clusone che si sono occupati di ricostruire quanto accaduto.