Precipita da una sporgenza mentre mette in sicurezza una parete rocciosa, spaventoso incidente sul lavoro per un 19enne: elitrasportato in ospedale
Per cause in fase di accertamento il 19enne è precipitato mentre lavorava alla messa in sicurezza di una parete di roccia nel Canton Grigioni, in Svizzera. Ha riportato diverse fratture

CANTON GRIGIONI (SVIZZERA). L'allerta è scattata intorno alle 09e30 di ieri, 4 dicembre, quando un 19enne è precipitato mentre lavorava alla messa in sicurezza di una parete di roccia nel Canton Grigioni, in Svizzera.
Il grave incidente sul lavoro è avvenuto a Brusio. Il giovanissimo era impegnato a mettere in sicurezza una parete rocciosa in zona “I Goz” quando è scivolato. Per cause non ancora chiare, è caduto da una piccola sporgenza ed è rimasto finito ai piedi di un albero. Ha riportato diverse fratture.
Con l'aiuto di un elicottero specializzato, la Rega ha recuperato il ragazzo con il verricello e lo ha trasportato all'ospedale di Samedan. La polizia cantonale dei Grigioni sta attualmente indagando per ricostruire le esatte dinamiche dell'accaduto.