Perde l'equilibrio e cade sbattendo ripetutamente sulle rocce, l'incidente sotto gli occhi del marito: grave una 41enne elitrasportata in ospedale
La coppia di Lagundo stava facendo un'escursione nella zona del Franz Hubersteig, in Alto Adige, quando attorno a quota 2.500 metri la 41enne è scivolata sul sentiero, cadendo per circa 30 metri sulle rocce

MERANO. L'allerta è scattata negli scorsi giorni, dopo che una donna è precipitata per decine di metri mentre si trovava in quota con il marito.
La coppia di Lagundo stava facendo un'escursione nella zona del Franz Hubersteig, in Alto Adige, quando attorno a quota 2.500 metri la 41enne è scivolata sul sentiero, cadendo per circa 30 metri sulle rocce.
Il marito ha immediatamente allertato la stazione di Merano del Soccorso alpino. Dopo la chiamata ai soccorsi, a portarsi prontamente sul posto l'elicottero di soccorso Pelikan 3.
Tre soccorritori si sono calati con il verricello e hanno raggiunto la donna mettendola in sicurezza. Anche il medico d'urgenza è stato sbarcato in zona per prestare le prime cure all'infortunata.
Dopo la stabilizzazione, la 41enne è stata recuperata con il verricello e trasportata all'ospedale di Bolzano in gravi condizioni. Nel frattempo, il marito è stato riaccompagnato a valle dai tecnici. Le operazioni di soccorso sono durate all'incirca 3 ore.