Ottantenne va a funghi con moglie e cagnolini ma scivola e precipita lungo un pendio: momenti di paura. Recuperato e trasportato in ospedale
Mentre la moglie e i cagnolini sono stati riaccompagnati a valle dai soccorritori, l'infortunato è stato trasportato in ospedale per accertamenti

MIANE. L'allerta è scattata negli scorsi giorni, dopo che un fungaiolo di 80 anni è scivolato lungo un pendio riportando diversi traumi.
Si trovava con la moglie e i loro due cagnolini in località Bosc de Comun per cercare funghi quando, come detto, è scivolato lungo un pendio che porta ad un torrente, non riuscendo più a muoversi.
Dopo la chiamata ai soccorsi, a portarsi prontamente sul posto i tecnici del Soccorso alpino e il medico d'urgenza, sbarcato col verricello dall'elisoccorso, che ha prestato le prime cure all'anziano. Stabilizzato e caricato in barella, l'80enne è stato condotto fino ad una baita e da lì recuperato dall'elicottero.
Mentre la moglie e i cagnolini sono stati riaccompagnati a valle dai soccorritori, l'infortunato è stato trasportato in ospedale per accertamenti.