Oltre 50 soccorritori in azione per rintracciare un 78enne scomparso in quota: ritrovato disidratato, con ferite e in stato confusionale
Dalle indagini effettuate dalla polizia cantonale è emerso che l'uomo era stato visto l'ultima volta lunedì pomeriggio. Il 78enne è stato ritrovato in stato confusionale e disidratato

FLIMS (CANTON GRIGIONI). L'allerta è scattata negli scorsi giorni, dopo che un uomo è scomparso nella zona di Flims, che sorge a oltre 1.000 metri di quota nel Canton Grigioni, in Svizzera.
Dopo la chiamata ai soccorsi, a entrare in azione oltre 50 soccorritori, che hanno setacciato la zona per rintracciare il 78enne. Dalle indagini effettuate dalla polizia cantonale è emerso che l'uomo era stato visto l'ultima volta lunedì pomeriggio.
Per rintracciarlo sono intervenute le squadre del soccorso alpino del Club alpino svizzero (Cas), i vigili del fuoco di Flims, un equipaggio della Rega e della Swiss helicopter, le squadre cinofile, la polizia alpina, gli ufficiali delle operazioni di volo e un elicottero dell'esercito: in totale, una cinquantina di soccorritori.
Sulla base delle dichiarazioni di terzi il campo di ricerca è stato ristretto. L'equipaggio di un elicottero dell'esercito è riuscito a trovare l'anziano confuso e disidratato vicino alla città di Tschanonca. La Rega lo ha trasportato all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira per curare le sue ferite.