"Non trovo più il sentiero: sono molto preoccupato", corsa contro il tempo (e il buio) per rintracciare un escursionista disperso nei boschi
Le squadre a terra hanno setacciato i boschi a piedi. Una vera e propria corsa contro il tempo, visto che si temeva che, con il sopraggiungere del buio, il disperso, già in panico, si potesse spaventare ulteriormente

SONDRIO. L'allarme è stato lanciato nel corso della giornata di ieri, 31 ottobre, quando un escursionista che si trovava nei boschi della Val di Mello, nel territorio comunale di Val Masino, in Provincia di Sondrio, ha allertato i soccorsi riferendo di essersi perso, di non trovare più il sentiero e di essere quindi "molto preoccupato".
Il turista di 53 anni, residente a Como, si è detto particolarmente allarmato anche a causa della stanchezza. In zona si sono quindi portati i tecnici del Soccorso alpino e i vigili del fuoco, mentre a sorvolare l'area ci ha pensato l'elicottero Drago decollato dalla base di Malpensa.
Le squadre a terra hanno setacciato a piedi i boschi: una vera e propria corsa contro il tempo, visto che si temeva che, con il sopraggiungere del buio, il disperso si potesse spaventare ulteriormente. Fortunatamente, le ricerche si sono concluse in tempi abbastanza brevi e con esito positivo.
Il 53enne è stato ritrovato illeso e in buone condizioni di salute. Da parte dei soccorritori, visto quanto successo, è stato lanciato un appello, invitando tutti, per quanto possibile, a "non avventurarsi in quota da soli".