Neve e ghiaccio e le auto (senza catene e pneumatici invernali) finiscono bloccate, il sindaco si appella ai cittadini: ''Evitate di salire. Condizioni stradali pericolose''
Sul Cansiglio diverse auto sono rimaste bloccate per la neve e il ghiaccio e sono entrati in azione i vigili del fuoco. Il sindaco di Fregona: ''Se non ci sono urgenze, rimandate il viaggio. I mezzi non preparati causano blocchi e intralci, ostacolando anche l’intervento dei veicoli di soccorso e spargisale''

FREGONA. Auto di traverso, mezzi bloccati e allora il sindaco è addirittura costretto ad emettere un comunicato sui social per ricordare che ''il Pizzoc è chiuso per ordinanza comunale: non è consentito salire''. D'altronde la situazione non è semplice. In molti si sono recati per il weekend, o più semplicemente per una domenica da gita fuori porta, sul Cansiglio e in troppi non montavano catene da neve o pneumatici invernali.
Il risultato è che diverse auto sono finite bloccate a bordo strada o, peggio, sulle carreggiate congestionando il traffico e rendendo la situazione estremamente complicata. Sul posto in azione i vigili del fuoco in aiuto di chi si trova in difficoltà ed anche per scongiurare situazioni di pericolo legate al freddo.
Il sindaco di Fregona Giacomo De Luca ha diffuso questa ''comunicazione importante'': ''Il Pizzoc è chiuso per ordinanza comunale: non è consentito salire. Si invita inoltre a evitare di salire verso il Cansiglio, a meno che non sia strettamente necessario e solo se adeguatamente equipaggiati con gomme da neve o catene. Le condizioni stradali sono estremamente pericolose a causa di neve e ghiaccio. Se non ci sono urgenze, rimandate il viaggio. I mezzi non preparati causano blocchi e intralci, ostacolando anche l’intervento dei veicoli di soccorso e spargisale. Grazie per la collaborazione e il senso civico''.