Masso si stacca mentre arrampicano, un 29enne cade e il 'detrito' colpisce alla testa il compagno di cordata: paura in quota
Mentre il 29enne si trovava sopra al 25enne, un masso si è staccato e lui è caduto, venendo però fortunatamente trattenuto dalla corda, che gli ha salvato la vita

TIROLO. L'allarme è scattato nella giornata di ieri, 19 dicembre, dopo che un 29enne e un 25enne sono rimasti feriti mentre si trovavano in quota. Stavano arrampicando su ghiaccio e rocce quando un detrito è piombato dall'alto, colpendo alla testa uno dei due.
Mentre il 29enne si trovava sopra al 25enne, sul terzo tiro di una via sulla parete nord della Lüsener Fernerkogel, montagna parte delle Alpi dello Stubai, in Tirolo, un masso si è staccato e lui è caduto, venendo però trattenuto dalla corda, che gli ha salvato la vita.
Il suo compagno di cordata è stato però colpito alla testa, riportando ferite nonostante indossasse il casco. Dopo la chiamata ai soccorsi, sul posto si sono immediatamente portati i tecnici del Soccorso alpino, che hanno recuperato i due, trasportandoli a valle.