Manda un "ultimo" messaggio al figlio mentre rientra dall'escursione al calare del buio, poi scompare: escursionista ritrovato dopo una notte all'addiaccio
L'escursionista aveva mandato un messaggio al figlio poco prima delle 19, dicendo che sarebbe rientrato presto e che si trovava in Val Sughet

CIMA MANERA. L'allerta è scattata nella mattinata di oggi, 7 novembre, dopo che un uomo non è rientrato da un'escursione sulla Cima Manera, nel Gruppo del Monte Cavallo, in Provincia di Pordenone.
L'escursionista aveva mandato un messaggio al figlio poco prima delle 19 di ieri, 6 novembre, dicendo che sarebbe rientrato presto e che si trovava in Val Sughet. Accortosi che il padre non era più tornato, il figlio ha deciso di lanciare l'allarme nella prime ore di questa mattina.
L'auto del disperso è stata trovata a Casera Capovilla, da dove un amico del figlio è partito alla ricerca dell'escursionista. Fortunatamente, lo scomparso è stato ritrovato attorno alle 09e15: era stanco e infreddolito ma fortunatamente incolume.
Una squadra del Soccorso alpino di Pordenone, che era appositamente intervenuta in zona, è quindi tornata alla base.