Maltempo in arrivo, chiuse le strade per i passi Stelvio, Rombo e Stalle
"Grazie al clima eccezionalmente caldo quest'anno siamo riusciti a tenere aperte le strade dei passi più a lungo del solito. Ora garantiamo la sicurezza in tempo con le chiusure prima dell'inizio dell'inverno" ha affermato l'assessore alla Mobilità, Daniel Alfreider

BOLZANO. A causa del maltempo annunciato, alcuni importanti passi dell'Alto Adige sono stati chiusi.
Da questo pomeriggio, infatti, è entrata in vigore la chiusura invernale per la strada che porta al secondo valico alpino più alto, il Passo dello Stelvio (SS38), alto 2.758 metri, che collega l'Alto Adige con la Lombardia.
Anche la strada statale che porta al Passo del Rombo (SS44), a 2.509 metri di altitudine, da questa mattina non è più percorribile. Ciò significa che il collegamento diretto tra l'Ötztal e la Val Passiria viene interrotto.
Domani (martedì19 novembre) alle 9.00 inizierà la chiusura invernale per la strada provinciale di Anterselva (SP 44), che porta a Passo di Stalle (a 2.052 metri sul livello del mare) e collega la Valle di Anterselva con Defereggental, nel Tirolo Orientale.
"Grazie al clima eccezionalmente caldo quest'anno siamo riusciti a tenere aperte le strade dei passi più a lungo del solito. Ora garantiamo la sicurezza in tempo con le chiusure prima dell'inizio dell'inverno", afferma l'assessore alla Mobilità, Daniel Alfreider