Luci nella notte (sotto una bufera): lanciano l'allarme pensando che gli amici siano in difficoltà. Soccorritori sul posto, poi la sorpresa
E' successo la scorsa notte (tra il 3 ed il 4 ottobre) nel territorio di Paluzza, in Friuli Venezia Giulia: a lanciare l'allarme dei turisti che pensavano che tre amici fossero in difficoltà a raggiungere il B&B in quota nel quale si trovavano. Una volta arrivati alla malga sotto la struttura però, i soccorritori sono stati chiamati nuovamente in quanto l'allarme era cessato: gli amici attesi si erano ricongiunti con i compagni

UDINE. Vedono delle luci sotto la bufera di neve in piena notte e pensano che gli amici siano in difficoltà: soccorritori in azione nel territorio di Paluzza, in Friuli Venezia Giulia (ma una volta sul posto l'allarme rientra). È successo la scorsa notte (tra il 3 ed il 4 ottobre): tra l'1 e 30 e le 2 e 40 circa, le squadre della stazione di Forni Avoltri del Soccorso alpino sono infatti intervenute per una chiamata proveniente dalla ex caserma della forestale adibita a Bed and breakfast sopra Malga Promosio.
A lanciare l'allarme dei turisti che alloggiavano all'interno della struttura: hanno riferito, dicono i soccorritori, di essere in attesa di altri tre amici e di aver avvistato le loro luci a distanza. Temendo che fossero in difficoltà a causa del meteo avverso, hanno chiamato il Numero unico per le emergenze 112.
I soccorritori hanno a loro volta avuto dei rallentamenti nel raggiungere la Malga Promosio, a causa della neve e della bufera in corso. Nel frattempo però il chiamante ha nuovamente telefonato per dire che si erano ricongiunti agli amici attesi, cessando di fatto l'allarme.