Libri di vetta per trovare l'amore, l'idea di un 28enne: "Così i quaderni in quota permettono di 'conoscersi' in maniera autentica e senza affidarsi agli algoritmi"
Trovare l'amore in quota, senza utilizzare app d'incontri, cellulari o tecnologia. Facendolo, piuttosto, con i libri di vetta, che di recente un 28enne ha 'proposto' di utilizzare in maniera del tutto diversa: "Così ho trovato anche io la ragazza"

SVIZZERA. Trovare l'amore in quota, senza che sia necessario utilizzare app d'incontri, cellulari o tecnologia. Facendolo, molto più semplicemente, affidandosi ai libri di vetta, che di recente un 28enne ha 'proposto' di utilizzare in maniera del tutto diversa.
E' una storia, quella di Thibaud Monney, che arriva dalle vette della Svizzera, percorse in lungo e in largo in solitaria dal giovane, che avrebbe voluto condividere con una donna le sue esperienze sulle terre alte.
Il ragazzo, nel corso del tempo, ha posizionato diversi quaderni (su differenti cime svizzere) affinché alpinisti ed escursionisti single possano conoscersi in modo più naturale proprio in quei luoghi che tanto amano.
Tutto ha avuto inizio ormai 6 mesi fa, scherzando con alcuni amici. Dopo aver posizionato il primo "libro di vetta" e aver riscosso grande successo, Monney ha continuato a portare quaderni in quota, dando vita a un progetto conosciuto come "Tinder des montagnes" ("Tinder delle montagne" ndr).

Ora gli escursionisti ed alpinisti che raggiungeranno vette come Les Merlas, Teysachaux, La Vudalla, Vanil du Van, Wandflue e Dent de Broc, potranno trovare uno dei taccuini, annotare il proprio nome, numero di telefono e alcune informazioni su se stessi, facendosi, in qualche modo, conoscere.
"L'idea di affidarmi a delle app d'incontri o a degli algoritmi non mi è mai piaciuta - riferisce il 28enne, intervistato da Il Dolomiti -. In montagna è possibile incontrarsi in modo sicuramente più autentico. Non a caso, sono stati davvero tantissimi i giovani che hanno utilizzato i 'miei' quaderni di vetta". Un'alternativa per trovare l'amore sicuramente inusuale e per alcuni "molto più romantica".
Quanto a Thibaud, è riuscito lui stesso a trovare la propria metà grazie ai quaderni di vetta. Così ha conosciuto la 27enne Léa, appassionata di montagna, trail e cioccolato.