Lancia l'allarme (all'una di notte) da quota 2.900: ritrovato e accompagnato in ipotermia fino al bivacco. Complesso recupero di un escursionista
L'uomo è stato trovato, intorno alle 4 del mattino, in ipotermia "ma capace di camminare". Dopo una tappa al bivacco Berardo, tecnici ed escursionista sono giunti a valle verso le 7 del mattino

PONTECHIANALE. "Un sabato notte da lupi". La sintetizzano così, i tecnici del Soccorso alpino Piemonte, la nottata trascorsa tra sabato 19 e domenica 20 ottobre alla ricerca di un escursionista rimasto bloccato nella zona del Colle delle Rocce di Viso, nel comune di Pontechianale.
L'allarme era scattato in particolare attorno all'una di notte, dopo che l'uomo era rimasto bloccato a quota 2.900, incapace di proseguire. Le squadre di tecnici si sono immediatamente messe in moto, raggiungendo l'escursionista intorno alle 4.
L'uomo è stato trovato in ipotermia "ma capace di camminare". Dopo una tappa al bivacco Berardo, dove la comitiva ha potuto riposarsi, il gruppo è rientrato a valle alle 7 del mattino.