La nebbia lo disorienta, vola per 50 metri nel vuoto e finisce in un canalone (con gravi ferite). Complesso recupero di un 28enne a causa del maltempo
A causa delle condizioni meteorologiche avverse, i tecnici del Soccorso alpino hanno faticato a raggiungere l'uomo che, nonostante avesse riportato gravi ferite è riuscito ad "avvolgersi" in un sacco a pelo per riscaldarsi

AUSTRIA. L'allerta è scattata nella giornata di ieri, 22 dicembre, dopo che uno snowboarder è precipitato per circa 100 metri (50 dei quali in 'caduta libera') mentre praticava snowboard con il fratello, che ha prontamente allertato i soccorsi.
Probabilmente a causa della nebbia, il 28enne è rimasto disorientato ed è caduto per 50 metri su un terreno ripido sul Kitzsteinhorn (Austria) per poi urtare un cumulo di neve ghiacciata e ruzzolare per altri 50 metri circa.
A causa delle condizioni meteorologiche avverse, i tecnici del Soccorso alpino hanno faticato a raggiungere l'uomo che, nonostante avesse riportato gravi ferite è riuscito ad "avvolgersi" in un sacco a pelo per riscaldarsi. Una volta sul posto, due soccorritori hanno prestato le prime cure al ferito.
Approfittando di una finestra di bel tempo, l'elicottero si è alzato in volo e ha recuperato il 28enne con il verricello, trasportandolo in ospedale.