Incapace di proseguire in autonomia sul percorso innevato rimane bloccato: elisoccorso in azione per recuperare un 34enne
E' successo nel primo pomeriggio di oggi (6 ottobre) nel Bellunese: scendendo da Forcella Marmarole, tre escursionisti si sono imbattuti un uomo incapace di proseguire autonomamente sul percorso innevato

BELLUNO. Non riesce a proseguire sulla neve durante l'escursione: sul posto deve intervenire l'elicottero di soccorso. È successo nel primo pomeriggio di oggi (domenica 6 ottobre) nel Bellunese, nella zona di Auronzo.
Verso le 15 e 40 la centrale del Suem è stata attivata da un gruppo di tre persone che, scendendo da Forcella Marmarole, si erano imbattute in un escursionista incapace di proseguire autonomamente sul percorso innevato.
L'uomo, un 34enne irlandese, aveva quindi cercato di proseguire con loro, ma arrivato all'altezza del tratto attrezzato verso la Val Baion, si era dovuto fermare anche perché sprovvisto di adeguato materiale.
Imbarcati due soccorritori di Auronzo all'imbocco della Val da Rin, l'elicottero dell'Air service center, convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, li ha sbarcati nelle vicinanze. Raggiunto e caricato a bordo, l'escursionista è stato lasciato in località Capanna Primula dove aveva la macchina.