Impianti di risalita, inaugurata la nuova seggiovia a 6 posti (con tanto di sedute riscaldate): può trasportare 2.800 persone ogni ora
Un impianto di risalita moderno ed efficiente che garantisce una portata oraria di 2.800 persone, ben 1.600 in più della vecchia seggiovia bi-posto

MEZZANA. Importante aggiunta nella mobilità di montagna della Val di Sole e del Trentino, e in particolare della skiarea Folgarida-Marilleva.
È stata infatti inaugurata oggi, sabato 14 dicembre, la nuova seggiovia a 6 posti "Ometto".
Più veloce, comodo e dotato di sedute riscaldate, questo impianto di risalita, moderno ed efficiente, garantisce una portata oraria di 2.800 persone, ben 1.600 in più della vecchia bi-posto.

Un progetto ambizioso che oltre ad arricchire l’offerta turistica del comprensorio, costituisce un significativo elemento di valorizzazione del territorio.
La stazione di partenza è stata collocata in prossimità della stazione di valle della seggiovia Orso Bruno, a quota 1.850 metri, mentre la stazione di arrivo è stata posizionata più in alto rispetto a prima, proprio sulla sommità del crinale del monte Ometto, a 2.124 metri di quota, dal quale gli ospiti potranno godere di un suggestivo panorama sulle Dolomiti di Brenta.
A 9 giorni dall’apertura degli impianti sono tanti i turisti italiani e stranieri arrivati in Trentino, e sono ottime le stime sulle prenotazioni per le ormai imminenti vacanze di Natale.