Il suocero non rientra dall'escursione, allora decide di andare a carcarlo: un 71enne ritrovato ai piedi di una parete verticale grazie a un drone. Dramma in quota
Non avendo fatto rientro a casa, a tarda sera il genero ha deciso di andare a cercarlo. Il 71enne è stato purtroppo ritrovato senza vita grazie ad un drone: è precipitato per decine di metri, forse a causa del sopraggiungere del buio

TIROLO. Il dramma è avvenuto negli scorsi giorni, mentre un 71enne si trovava in quota per un'escursione. La sua volontà era quella di raggiungere da Brandenberg, nel distretto di Kufstein (Tirolo), la Pulverer Kapelle.
Non avendo fatto rientro a casa, a tarda sera il genero ha deciso di andare a cercarlo. L'uomo è riuscito nel giro di breve a rintracciare l'auto del 71enne ma del suocero non c'era traccia. Il genero ha quindi chiamato la polizia, che a sua volta ha allertato il Soccorso alpino e i vigili del fuoco.
È stata avviata una ricerca su larga scala. Solo con l'aiuto di un drone dei vigili del fuoco volontari di Brixlegg è stato possibile ritrovare il corpo, purtroppo senza vita, della persona ricercata. Il 71enne è stato rintracciato sotto il sentiero che stava percorrendo, ai piedi di una parete rocciosa verticale alta circa 50 metri.
Secondo le prime ricostruzioni l'uomo potrebbe essere caduto, probabilmente a causa della scarsa visibilità data dal calare del buio. Sul posto per le ricerche erano presenti il Soccorso alpino di Kramsach con 24 tecnici, 20 vigili del fuoco volontari di Brandenberg, l'elicottero della polizia di Salisburgo, due droni dei vigili del fuoco di Brixlegg e diverse pattuglie della polizia.