Il segugio Lampo scompare nei boschi per giorni: ritrovato (grazie ad un drone) in un dirupo. Era precipitato per decine di metri
Fortunatamente, tutto si è concluso per il meglio e Lampo, benché provato, è stato riconsegnato all'amato padrone, che ha potuto tirare un sospiro di sollievo

ASIAGO. È finito in un burrone e ci è rimasto per giorni il cane Lampo, infine recuperato nella giornata di ieri, 27 ottobre, dai vigili del fuoco (in Valgadena, nel Vicentino), che hanno operato in una zona particolarmente impervia per salvare l'animale.
Il segugio era caduto in un dirupo per decine di metri. Un incidente avvenuto nella giornata di venerdì 25 ottobre, quando l'animale aveva fatto perdere le proprie tracce nei boschi, facendo disperare il padrone.
L'uomo si era messo immediatamente a cercare Lampo, inizialmente, purtroppo, senza successo, anche a causa delle condizioni meteo avverse. Nei giorni successivi il padrone del cane però, grazie ad un amico, ha fatto entrare in azione un drone, che ha consentito di localizzare il segugio in un fondo ad un burrone, in un punto molto impervio.
Si è reso quindi necessario l'intervento dei vigili del fuoco che, giunti da Asiago con corde e tutto il materiale necessario, hanno lavorato al recupero del cagnolone, impossibilitato a risalire il pendio vista la vertiginosa pendenza.
Fortunatamente, tutto si è concluso per il meglio e Lampo, benché provato, è stato riconsegnato all'amato padrone, che ha potuto tirare un sospiro di sollievo.