Grave incidente sulle piste da sci, scivola mentre fa 'manutenzione' e ruzzola per 50 metri: un 59enne elitrasportato d'urgenza in ospedale
L'uomo stava lavorando su una pista blu chiusa quando è scivolato lungo il pendio, ruzzolando per circa 50 metri. Pur avendo riportato gravi ferite al petto è riuscito ad allertare i soccorsi in autonomia

TIROLO. L'allerta è scattata intorno alle 13e40 di ieri, 18 novembre, a Hochoetz, in Tirolo, dove si è verificato un grave incidente sul lavoro. Tutto è avvento negli spazi del comprensorio sciistico locale, dove un lavoratore di 59 anni è rimasto ferito.
L'uomo stava lavorando su una pista blu chiusa. All'improvviso, pur essendo attrezzato con calzature e attrezzature adatte, è scivolato sul pendio, ruzzolando per circa 50 metri. Ha riportato gravi ferite al petto ma è riuscito ad allertare i soccorsi.
Raggiunto dai sanitari, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto è stata trasportato all'ospedale di Zams con l'elicottero medico d'emergenza "Martin 2". Non sono note le condizioni attuali del 59enne.