Due alpinisti investiti da una scarica di sassi, momenti di paura: un 36enne colpito ad un occhio, trasportato in elicottero all'ospedale
E' successo sul Baffelan, i due erano all'uscita della Via Soldà quando sono stati investiti dai sassi. L'eliambulanza è salita e in due rotazioni, con un verricello di 55 metri, ha issato a bordo l'infortunato, un 36enne di Forlì poi portato all'ospedale di Verona

VICENZA. Investiti da una scarica di sassi e feriti. Sono stati momenti di paura quelli vissuti da una cordata di alpinisti sul Baffelan a Valli del Pasubio.
I due scalatori si trovavano a due tiri dall'uscita della Via Soldà al Pilastro del Baffelan, quando erano stati investiti da una scarica di sassi e quello che si trovava più in alto è stato colpito a un occhio.
Immediatamente non riuscendo a proseguire è stato dato l'allarme. Ad intervenire il soccorso alpino con l'elicottero.
Fatto campo base al Rifugio Campogrosso, l'eliambulanza è salita e in due rotazioni, con un verricello di 55 metri, ha issato a bordo l'infortunato, un 36enne di Forlì poi portato all'ospedale di Verona, e il compagno, lasciato al Campogrosso.