Due alpinisti dispersi sul Gran Sasso: soccorsi in azione. Raffiche di vento oltre i 100 chilometri: impossibile l'utilizzo degli elicotteri
I due alpinisti sono scivolati mentre stavano cercando di raggiungere la vetta del Corno Grande, situato a quota 2.914 metri: l'incidente è avvenuto nella zona sotto Monte Aquila (2.400 metri), all'interno della Valle dell'Inferno, dove ghiaccio e neve sono presenti in abbondanza

L'AQUILA. Sono in corso le ricerche di due alpinisti che risultano attualmente dispersi sul Gran Sasso.
I due, dei quali non sono note le generalità, sono scivolati mentre stavano cercando di raggiungere la vetta del Corno Grande, situato a quota 2.914 metri: l'incidente è avvenuto nella zona sotto Monte Aquila (2.400 metri), all'interno della Valle dell'Inferno, dove ghiaccio e neve sono presenti in abbondanza.
Le operazioni di soccorso risultano estremamente complicate a causa delle condizioni meteo che impediscono agli elicotteri di levarsi in volo. Al momento le raffiche di vento in quota superano infatti i 100 chilometri orari.
Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo e i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza de L'Aquila sono partite a piedi verso la zona dove dovrebbero trovarsi i due dispersi, uno dei quali risulterebbe anche ferito.