Dramma a pochi passi dal lago, scivola e precipita per centinaia di metri sotto gli occhi del compagno di escursione: morto un 36enne
Secondo i primi accertamenti, l'escursionista cinese di 36 anni è caduto per diverse centinaia di metri durante la discesa tra il Wytlouwihoren e il Blasehubel. Il compagno di escursione, fortunatamente, è rimasto illeso

SVIZZERA. Stava facendo un'escursione nella zona del lago di Brienz, in Svizzera, quando per cause in fase di accertamento è scivolato, precipitando per diverse centinaia di metri, perdendo la vita.
L'allerta è scattata negli scorsi giorni, intorno alle 17, quando la polizia cantonale di Berna è stata informata che sul sentiero sopra Oberried si era verificato un grave incidente.
I servizi di emergenza sono riusciti a localizzare il corpo dell'escursionista, purtroppo senza vita, in un terreno impervio. Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno potuto soltanto accertare il decesso dell'uomo.
Secondo i primi accertamenti, l'escursionista cinese di 36 anni è caduto per diverse centinaia di metri durante la discesa tra il Wytlouwihoren e il Blasehubel. Il compagno di escursione, fortunatamente, è rimasto illeso.
Oltre a diversi servizi della polizia cantonale di Berna erano presenti anche una squadra della Rega e i tecnici del Soccorso alpino svizzero. Sono attualmente in corso le indagini per chiarire le esatte dinamiche del tremendo incidente.