Dispersi sul Gran Sasso: nel pomeriggio possibile un sorvolo della zona da parte dell'elicottero. I soccorritori a Fonte Cerreto (VIDEO), ma oggi esclusi interventi a terra
Alcune squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza hanno raggiunto Fonte Cerreto, da dove parte la funivia per Campo Imperatore, proprio per coordinare la ripresa delle operazioni di ricerca. Il rischio valanghe è ancora elevato (3 su 5). Se vi sarà il miglioramento annunciato, nel pomeriggio l'elicottero sorvolerà la zona dove dovrebbero trovarsi Luca Perazzini e Cristian Gualdi

FONTE CERRETO (AQ). Potrebbero riprendere nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 dicembre, con un sorvolo da parte dell'elicottero - se le condizioni meteo lo consentiranno - le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti romagnoli dispersi ormai da quattro giorni - domenica 22 dicembre - sul Gran Sasso.
La situazione in quota è considerata ancora sfavorevole, ma un miglioramento è atteso nelle prossime ore: sono già stati esclusi, invece, i tentativi via terra, visto che il rischio valanghe è marcato (livello 3 in una scala di 5) e questo non permette di far operare le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico in sicurezza con sci o ramponi ai piedi.
Nel frattempo alcune squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza hanno raggiunto Fonte Cerreto, da dove parte la funivia per Campo Imperatore, proprio per coordinare la ripresa delle operazioni di ricerca.