Contenuto sponsorizzato

"Cose del genere fanno passare la voglia di fare quello che facciamo", scardinano la porta della casetta dietro al rifugio (FOTO). I gestori: "Gesto orrendo e 'gratuito'"

I rifugisti: "Hanno provato a scardinare la porta della casetta dietro al rifugio per entrare. C’era tempesta o brutto tempo? No. C’erano temperature proibitive? No. C’era qualsiasi tipo di emergenza? No. C’era necessità di entrare in quel posto? No. Si tratta di puro vandalismo"

Di S.D.P. - 12 novembre 2024 - 10:36

CHIUSAFORTE. C'è dispiacere ma soprattutto incredulità per quanto accaduto di recente a quota 1.660 metri, nel gruppo del Montasio, in Friuli Venezia Giulia, dove qualcuno si è portato lasciando (purtroppo) evidente traccia del proprio passaggio.

 

A raccontare quanto accaduto sono stati nelle scorse ore i gestori del rifugio Giacomo di Brazzà, punto di riferimento per le escursioni in zona, raggiungibile da Sella Nevea. "Questo è il danno fatto alla cassetta dietro al rifugio nel fine settimana", anticipano i rifugisti (con tanto di foto DI SEGUITO) in un post apparso sui social. 


"Hanno provato a scardinare la porta per entrare. C’era tempesta o brutto tempo? No. C’erano temperature proibitive? No. C’era qualsiasi tipo di emergenza? No. C’era necessità di entrare in quel posto? No - sottolineano -. Si tratta di puro vandalismo. Un’azione incivile che è ancora più brutta perché fatta in montagna e a ridosso di un rifugio". 

 

"Cose del genere - concludono amareggiati - fanno passare la voglia di fare quello che facciamo e rendono diffidenti. Dispiace molto. Chiunque tu sia hai fatto un gesto orrendo".

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato