Corsa contro il tempo per salvare un cane intrappolato da giorni (con temperature sotto zero) in una grotta: si teme il peggio
I vigili del fuoco stanno facendo il possibile per recuperare l'animale ma dopo giorni e notti all'addiaccio il cane Full rischia di morire

SULZANO (BRESCIA). E' intrappolato da giorni in una grotta alla periferia di Sulzano: si tratta di un cagnolone che da giorni i soccorritori tentano, invano, di recuperare. E ora si teme il peggio per l'animale.
I vigili del fuoco stanno facendo il possibile per recuperare l'animale ma dopo giorni e notti all'addiaccio il cane Full rischia di morire. Si tratta di un Setter precipitato nella cavità ipogea lo scorso fine settimana.
Da allora i soccorritori stanno cercando in tutti i modi di salvarlo. Nonostante siano trascorsi diversi giorni trascorsi all'aperto, il cane risponde ancora alle chiamate del padrone e i pompieri stanno provvedendo a alimentarlo e idratarlo con acqua e cibo calati con delle corde.
Il freddo però si sta facendo sentire e Full non potrà resistere ancora per molto. In campo ci sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia con il supporto di personale Saf (il Nucleo speleo-alpino-fluviale) e gli specialisti dell'Usar, Urban Search & Rescue.