Con le e-bike in quota, affrontano una discesa lontano dal sentiero e rimangono bloccati sulle rocce: padre e figlio raggiunti dal Soccorso alpino
I due hanno tentato di affrontare una discesa in una zona sprovvista di sentieri, rischiando non poco

OBERSTDORF. L'allerta è scattata dopo che padre e figlio sono rimasti bloccati con le loro e-bike in una zona in quota sprovvista di sentieri, rischiando il peggio.
I due si erano avventurati, peraltro con il maltempo, nella zona dei "Seewände", sotto il lago Seealpsee, nel territorio di Oberstdorf, finendo in un punto caratterizzato da rocce e scoscesi pendii erbosi ma nessun sentiero. Territorio dove sono presenti, come riferiscono i soccorritori, "diversi cartelli di avvertimento, evidentemente ignorati dai due".
"Ma come è venuta ai due turisti, che non conoscevano la zona, l'idea di questo tour in bicicletta? - si chiedono i tecnici in un post apparso sui social -. Non c'è una risposta definitiva a questa domanda, ma su un portale online è in effetti presente l'indicazione di un percorso in zona che i due avevano tentato di trovare".
Un sentiero non percorribile in bici e non così facile da rintracciare, tanto che padre e figlio non hanno tardato a perdersi. I due, dopo aver chiesto aiuto, sono stati prontamente raggiunti dai tecnici del Soccorso alpino, che hanno condotto la coppia a valle.