Centrato da una valanga e trascinato per 300 metri, il dramma in montagna: Christof Hiller è morto a 33 anni
Il giovane è stato trovato dai sanitari con una temperatura corporea di 21 gradi e diverse ferite perché è stato trascinato dalla neve ed ha sbattuto contro la roccia

BOLZANO. Centrato da una valanga sui versanti di Cima Vertana, Christof Hiller di 33 anni è morto all'ospedale di Bolzano. Il giovane era in compagnia di un amico di 27 anni che si trova anche lui ricoverato ma non è in pericolo di vita.
Il dramma è avvenuto sabato pomeriggio e i due stavano scalando la cima nel gruppo dell'Ortles quando ad un certo punto si è staccata la valanga che li ha completamente travolti.
Entrambi sono stati trascinati a valle per circa 300 metri, Hiller ha sbattuto con il corpo contro la roccia per diverse volte e quando sono arrivati i soccorsi sanitari il suo corpo aveva una temperatura di soli 21 gradi.
Con l'elicottero Pelikan 3 è stato portato in condizioni disperate all'ospedale di Bolzano ma purtroppo, la gravità di ferite riportate nello sbattere contro la roccia e la grave ipotermia, si sono rivelati fatali e il giovane non ce l'ha fatta.