Cane scivola sulla neve e precipita in un dirupo, ma il drone lo "vede" su una sporgenza della parete di roccia: salvato dal soccorso alpino
Paura in montagna, ma per fortuna con un lieto fine, per un cane e la sua proprietaria, una donna austriaca 34enne

KUFSTEIN. Paura in montagna, ma per fortuna con un lieto fine: protagonista della vicenda un cane che, nella mattinata di ieri, sabato 23 novembre, è stato coinvolto in un incidente durante un'escursione.
La centrale operativa del Tirolo ha ricevuto una chiamata d'emergenza: un cane, di proprietà di una donna austriaca di 34 anni, era scivolato su un tratto innevato durante la salita nella zona del Kaiseraufstieg, precipitando in un dirupo.
Immediatamente allertati, i soccorritori del soccorso alpino di Kufstein sono intervenuti con il supporto della polizia locale, che ha utilizzato un drone per localizzare l’animale.
Il cane proprio grazie al drone è stato individuato circa dieci metri sotto il punto di caduta, fermo su una sporgenza della parete rocciosa.
Grazie a un intervento rapido ed efficace, il soccorso alpino è riuscito a raggiungere l’animale, intrappolato sopra ad uno strapiombo di circa 60 metri, e a riportarlo in salvo.
Poco dopo il cane, illeso e visibilmente sollevato, è stato riconsegnato alla sua proprietaria, che ha potuto riabbracciarlo con gioia.