Cala il buio ma continua a cercare funghi nel bosco e si perde: momenti di paura per un 77enne
Fortunatamente, dopo diversi tentativi si è riusciti a mettersi in contatto telefonico con il 77enne: il cellulare di vecchia generazione ha impedito di localizzarlo ma ha consentito di parlare con lui, verificando che era in buone condizioni

TRAVESIO. L'allerta è scattata nella serata di sabato 5 ottobre per il mancato rientro di un 77enne. L'uomo era andato in montagna per cercare funghi ma non aveva fatto più rientro.
La chiamata ai soccorsi è giunta attorno alle 19 da parte dei parenti. I tecnici del Soccorso alpino, insieme ai vigili del fuoco, si sono immediatamente portati nella zona di Travesio, in località Pra Forte, per cercare lo scomparso.
Sul posto è stata subito trovata l'auto, insieme ai parenti preoccupati e ai carabinieri, che hanno supportato le operazioni di ricerca. Fortunatamente, dopo diversi tentativi si è riusciti a mettersi in contatto telefonico con il 77enne: il cellulare di vecchia generazione ha impedito di localizzarlo ma ha consentito di parlare con lui, verificando che era in buone condizioni.
L'uomo si era smarrito nella boscaglia alle pendici del Col Manzon (a causa del buio) e non riusciva più a ritrovare il sentiero. I soccorritori lo hanno rintracciato attorno alle 22 e lo hanno tratto in salvo, accompagnandolo alla macchina illeso.