Cade sul ripido sentiero e non riesce più a muoversi: trasportato a valle con la barella dai soccorritori
Il 40enne, che si era procurato una forte distorsione ad una caviglia, è stato infine raggiunto e imbarellato. I soccorritori hanno camminato per circa un'ora su di un ripido sentiero trasportando la barella sulle spalle

MONTEREALE VALCELLINA. L'allerta è scattata attorno alle 16e30 di ieri, 7 dicembre, dopo che la stazione di Maniago del Soccorso alpino e i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire nella zona di Montereale Valcellina, in Friuli Venezia Giulia.
Un uomo che stava effettuando un'escursione assieme ad altri 3 compagni era caduto lungo un ripido sentiero nella zona di Casera Rupeit, non riuscendo più a proseguire. Undici tecnici della stazione di Maniago e due vigili del fuoco hanno percorso un tratto con il fuoristrada per poi proseguire a piedi per circa 300 metri di dislivello.
Il 40enne, che si era procurato una forte distorsione ad una caviglia, è stato infine raggiunto e imbarellato. Con l'aiuto di corde di sicurezza per trattenere la barella, è stato trasportato dai soccorritori in circa un'ora a ritroso sul sentiero fino alla pista forestale e da lì fino alla strada asfaltata per essere consegnato all'ambulanza.