Bambino di 7 anni scivola e ruzzola per diversi metri lungo il pendio: trasportato in elicottero (VIDEO) al Santa Chiara
L'intervento del Soccorso alpino nel pomeriggio di oggi (31 ottobre) in Val di Ledro: secondo le prime informazioni il piccolo avrebbe riportato la sospetta frattura del femore

TRENTO. Momenti di paura nel pomeriggio di oggi (giovedì 31 ottobre) in Val di Ledro per un bambino di nazionalità tedesca di soli 7 anni, scivolato mentre si trovava con i genitori lungo il sentiero sotto il settore 'A' della falesia “Regina del Lago”.
Il piccolo, dicono i soccorritori intervenuti sul posto, è ruzzolato lungo il pendio per circa 7 metri riportando una sospetta frattura al femore. La chiamata al numero unico per le emergenze 112 è arrivata dai genitori del bambino attorno alle 16 e 30.
La Centrale unica ha quindi chiesto l'intervento dell'elicottero di emergenza e degli operatori della stazione di competenza del Soccorso alpino (Val di Ledro). L'elicottero ha quindi imbarcato l'operatore di stazione e, una volta sul posto, ha verricellato il tecnico di elisoccorso, l'equipe sanitaria ed il soccorritore della stazione val di Ledro.
Il bimbo è stato stabilizzato, imbarellato e verricellato a bordo dell'elicottero per il successivo trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento.