Ancora troppo caldo e salta il primo week end di apertura delle piste del Bondone: "Temperature che impediscono di preparare le piste con qualità e sicurezza"
Il rialzo delle temperature cambia i piani di Trento Funivie, la società impianti punta all'apertura delle piste in dicembre

TRENTO. Il rialzo delle temperature cambia i piani di Trento Funivie, ancora troppo caldo e il Monte Bondone punta all'apertura dall'Immacolata. La decisione è stata presa in queste ore per garantire piste di qualità e la massima sicurezza agli sciatori.
La skiarea aveva ipotizzato un avvio dell'inverno nel week end di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.
Il freddo della scorsa settimana ha permesso di azionare il sistema di innevamento programmato e negli scorsi giorni c'è stata anche la neve naturale ma questi fattori non sono bastati per l'ipotizzata premiere di stagione.
L'apertura, in forma continuativa, è prevista da venerdì 6 dicembre. "Dopo il freddo della settimana scorsa, il brusco rialzo della temperatura e l’alta umidità - la conferma di Trento Funivie - impediscono di preparare il piano sciabile con adeguata qualità e sicurezza per l’ipotizzata premiere".
La società impianti conferma inoltre l'apertura del desk skipass stagionali in città all'ufficio in piazza Dante dell'Azienda per il turismo di Trento. Orario 9-13 e 14-17.30 dal martedì al sabato fino al 20 dicembre (Qui info).