Addio a Livio Zamboni, una vita dedicata al soccorso alpino. Il commosso ricordo di amici e colleghi: "Ci stringiamo in un abbraccio alla sua famiglia"
Zamboni è stato uno degli artefici della fondazione del Soccorso Alpino di Vipiteno, dove ha prestato servizio per tutta la vita, divenendone un importante punto di riferimento

VIPITENO. Il mondo della montagna e del soccorso alpino perde una figura storica: Livio Zamboni, guida alpina e soccorritore, è venuto a mancare il 27 dicembre all'età di 91 anni.
Zamboni è stato uno degli artefici della fondazione del Soccorso Alpino Cnsas di Vipiteno (Bergrettung Sterzing), dove ha prestato servizio per tutta la vita, divenendone un punto di riferimento e, una volta raggiunti i limiti di età, venendo nominato socio onorario (nella foto in alto, i festeggiamenti per il suo 90esimo compleanno).
Nel corso della sua lunga carriera è stato anche istruttore nazionale delle unità cinofile da ricerca in valanga, trasmettendo la sua esperienza e il suo sapere a generazioni di nuovi soccorritori.
Proprio il Soccorso Alpino di Vipiteno attraverso un messaggio sui suoi canali social si è unito nel ricordo di Livio Zamboni, stringendosi attorno alla sua famiglia in un abbraccio carico di affetto e gratitudine per tutto ciò che ha fatto.