Un altro sherpa morto sull'Everest durante la discesa. E' la quarta vittima della stagione
Si tratta di Wong Dorchi Sherpa, che faceva parte della spedizione dell’agenzia Seven Summits Club. Solo 7 giorni fa era molto un altro sherpa, il 27enne Pemba Tashi

NEPAL. Purtroppo dall’Everest arriva un’altra tragica notizia. E' infatti morto un altro uomo, uno sherpa, quarta vittima di questa stagione primaverile.
Si tratta di Wong Dorchi Sherpa, che faceva parte della spedizione dell’agenzia Seven Summits Club. È morto in discesa, vicino al Colle Sud, oltre gli 8.000 metri. Sono attualmente in corso le difficili operazioni per recuperare il suo corpo. Ancora non è chiarissimo cosa sia accaduto.
Il 18 maggio è morto Pemba Tashi Sherpa, precipitato in un crepaccio vicino al Campo II (qui articolo). Il 12 maggio, invece, lo svizzero Abdul Waraich e lo statunitense Puwei Liu durante la discesa (qui articolo).
Nel frattempo, il team leader Alex Abramov ha comunicato che uno scalatore russo è stato evacuato a Kathmandu per cure avendo accusato dolori al petto mentre saliva verso la vetta. Si chiama Dmitry Livanov.
Oggi, 24 maggio, sarebbero stati 165 fra scalatori e sherpa coloro che hanno raggiunto la vetta complice il bel tempo.