Contenuto sponsorizzato
| 28 mag 2021 | 18:19

Tanta neve da spalare e il rifugio Ghiacciaio Marmolada lancia l'appello: "Aiutateci, in cambio offriamo un piatto di pasta e un bicchiere di birra"

L'invito lanciato dal rifugio: "Si cercano volontari che abbiano voglia di spalare in cambio di un piatto di pasta e un bicchiere di birra per sabato e domenica. Vi aspettiamo numerosi"

di L.B.

CANAZEI. Ha nevicato davvero tanto in queste ultime settimane, e il maltempo insieme alle temperature ancora fredde non ha permesso alla neve di sciogliersi. Questo non sarebbe un problema per i rifugi se la stagione estiva non si stesse avvicinando. 

 

Ma poco male, perché dove c'è collaborazione e voglia di stare insieme, allora neanche metri e metri di neve da spalare possono mettere paura. Il rifugio Capanna Ghiacciaio Marmolada infatti non si lasciato sconfortare ma è subito passato ai fatti. 

 

"Si cercano volontari che abbiano voglia di spalare in cambio di un piatto di pasta e un bicchiere di birra per sabato e domenica. Vi aspettiamo numerosi", si legge infatti sulla pagina facebook del rifugio (anche in inglese, nel caso ci fosse anche qualche straniero che si vuole accodare).

Il rifugio Capanna Ghiacciaio Marmolada si trova sulla Marmolada a quota 2.655 metri. Si trova pochi metri sopra l'ormai distrutto rifugio Pian dei Fiacconi, rimasto travolto da una valanga lo scorso dicembre 2020. 

 

Il Capanna Ghiacciaio Marmolada ne è uscito indenne, e questo weekend approfitterà del bel tempo che finalmente è tornato per tirarsi su le maniche. 

 

Non bisogna prenotare o preannunciare la propria presenza, in ogni caso tutti e tutte le interessate per maggiori informazioni possono contattare il rifugio al numero 393281218738 (anche via whatsapp) o via mail a reginamarmolada@gmail.com

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 21 gennaio | 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
| 21 gennaio | 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
| 21 gennaio | 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato