Girovagando in Trentino va alla scoperta del Santuario Madonna della Corona: una meta ideale non solo per i pellegrini
Il complesso architettonico è molto bello: incastonato nelle rocce del Monte Baldo, sembra sospeso nel nulla. Il Sentiero della Speranza non presenta particolare difficoltà, invece il Sentiero dell’Orsa è classificato sentiero per escursionisti esperti, perché ci sono dei tratti con cordino metallico

TRENTO. Un'escursione ad anello al bellissimo Santuario Madonna della Corona, un classico del pellegrinaggio religioso. Si sale velocemente, perché il ripido sentiero è gradinato. Durante le pause di riposo e di meditazione si può ammirare il panorama sulla valle dell’Adige.
Il Santuario è la meta ideale non solamente per i pellegrini, ma anche per chi desidera un po’ di pace e serenità interiore. Il complesso architettonico inoltre è molto bello: incastonato nelle rocce del Monte Baldo, sembra sospeso nel nulla. Il Sentiero della Speranza non presenta particolare difficoltà, invece il Sentiero dell’Orsa è classificato sentiero per escursionisti esperti, perché ci sono dei tratti con cordino metallico.
A QUESTO LINK TUTTE LE INFORMAZIONI E IL VIDEO