Contenuto sponsorizzato

Un nuovo bando per l'assunzione di un manager per l'internazionalizzazione: "Strumento per rafforzare la competitività delle aziende trentine"

Lo schema di Avviso Fesr approvato, dal titolo “Sostegno all’inserimento di figure professionali con competenze mirate ad avviare o rafforzare un percorso di internazionalizzazione”, sarà finanziato con risorse europee per un importo di due milioni di euro a favore di Trentino Sviluppo

Pubblicato il - 25 dicembre 2024 - 20:36

TRENTO. E' stato approvato negli scorsi giorni lo schema del nuovo bando che sarà pubblicato da Trentino Sviluppo per rafforzare i percorsi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese trentine attraverso l’inserimento di manager o figure chiave.

 

"Avviamo l’iter del nuovo avviso, che si colloca in coerenza con l’azione della Provincia per la crescita, la qualificazione e l’internazionalizzazione delle imprese e che si attua anche favorendo l’assunzione di figure altamente qualificate”, spiega l’assessore Achille Spinelli. “In particolare, il nuovo bando è previsto dal Piano Strategico proprio in materia di internazionalizzazione".

 

 

Lo schema di Avviso Fesr approvato, dal titolo “Sostegno all’inserimento di figure professionali con competenze mirate ad avviare o rafforzare un percorso di internazionalizzazione”, sarà finanziato con risorse europee per un importo di due milioni di euro a favore di Trentino Sviluppo.

 

L’avviso è destinato alle piccole e medie imprese che presentano un progetto volto a supportarle nell’avvio o nel rafforzamento di un percorso di internazionalizzazione, avvalendosi di figure professionali con competenze mirate, e prevedendo l’assunzione di un manager (figura altamente qualificata, con competenze avanzate e specialistiche nell’impostazione e/o gestione di progetti finalizzati a promuovere la competitività dell’impresa tramite azioni di internazionalizzazione).

 

La data di apertura delle domande sarà resa nota il 15 gennaio 2025 sul sito della Provincia nella scheda servizi dedicata all’Avviso. "Si tratta di un ulteriore strumento finalizzato a rafforzare la competitività delle aziende trentine, intervenendo su una leva fondamentale per lo sviluppo d’impresa, il capitale umano”, conclude Spinelli.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato