Con un machete in mano minaccia i passanti e i carabinieri, arrestato

TIONE. Verso le 3 di notte di domenica scorsa i Carabinieri hanno usato le maniere forti per disarmare e immobilizzare un uomo che si aggirava a Tione minacciando passanti e automobilisti.
Allarmati da diverse chiamate che segnalavano un uomo armato aggirarsi per il centro abitato, le forze dell'ordine sono immediatamente accorse sul posto, individuando il 31enne pregiudicato e residente a Spiazzo, che invece di desistere ha minacciato i militari. Solo dopo una violenta colluttazione l’uomo è stato disarmato, immobilizzato e portato in Caserma, dove è stato dichiarato in arresto.
Durante le operazioni di arresto si è scoperto che l'uomo aveva tagliato del gomme di una vettura parcheggiata in paese.
L'uomo in questi ultimi giorni è stato protagonista di diversi episodi: il primo giovedì pomeriggio quando, proprio dai Carabinieri di Tione, era stato fermato in stato di ebbrezza alla giuda della propria Nissan Micra, che gli aveva procurato una denuncia in stato di libertà e il ritiro della patente. La sera stessa aveva tentato quindi di dare fuoco alla propria vettura, questa volta erano stati i Carabinieri di Spiazzo a denunciarlo.
L'uomo che risponderà anche per minaccia aggravata, è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Trento per la convalida dell'arresto, mentre il processo è stato fissato per il 15 dicembre. Nel frattempo il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari presso l’Ospedale Psichiatrico di Arco, dove si valuterà la capacità di intendere e volere dell’uomo, proprio in considerazione degli episodi che lo hanno visto protagonista.