Da Genova a Rovereto, la giovane cantautrice Irene Buselli live nella Città della quercia: “Sa sorprendere e graffiare”
Buselli si esibirà alle 20 e 30 al Circolo Arci La Poderosa e poco prima presenterà il suo disco (“Io, io, io”) a Velvet Music Experience: “Faremo due chiacchiere sulla sua attività artistica e ascolteremo qualche brano dall'impianto del negozio”

ROVERETO. Da Genova a Rovereto, la giovane cantautrice Irene Buselli arriva domani (venerdì 6 dicembre) nella Città della quercia, per un doppio appuntamento a Velvet Music Experience e al Circolo Arci La Poderosa, dove è in programma un concerto live a partire dalle 20 e 30.
Prima di suonare però, alle 18 e 30, Buselli farà tappa al negozio di vinili e Hi-Fi in via Tartarotti: “Faremo due chiacchiere – spiega il titolare Giuliano Lott – sulla sua attività artistica e presenteremo il suo disco (“Io, io, io”) ascoltando qualche brano dall'impianto del negozio”.
“Irene Buselli – dice ancora Lott – in poco tempo ha fatto molto parlare di sé tra gli addetti ai lavori e chi si intende di musica. Ha uno stile personale e un linguaggio sofisticato, sa scrivere canzoni e soprattutto testi. Sa sorprendere e graffiare, usa l'ironia e la sottigliezza della lingua italiana. Non può essere un caso se l'anno scorso ha ricevuto il premio Bindi e se quest'anno è salita sul palco come ospite del premio Tenco. È verosimile che Buselli, per le doti che ha, sia destinata a far parlare di sé ancora di più e a lungo: ecco perché la serata di venerdì è un'occasione da non perdere”.
A seguire, come anticipato, la cantautrice si esibirà dal vivo al Circolo Arci La Poderosa (sempre in via Tartarotti). L'accesso è riservato ai soci Arci, ma ci si può tesserare al momento.