A Moena è tempo delle donne fra grande guerra e premio letterario "Il carro delle muse"
Tante iniziative per "Donne: il coraggio della cultura" dal 23 al 25 settembre. Mary de Rachewiltz sarà la madrina della terza edizione del premio letterario. Possibilità di visitare la mostra "Navalge 1914-18"

MOENA. Cultura femminile, il valore del convivio e l'importanza dell'incontro fra donne è la sintesi del programma "Donne: il coraggio della cultura" previsto a Moena in val di Fassa dal 23 al 25 settembre.
Moena si prepara quindi ad ospitare la cerimonia di premiazione del concorso letterario internazionale "Il carro delle Muse", organizzato dalla scrittrice Loredana Repucci, e che vedrà sul palco come madrina Mary de Rachewiltz (poetessa e saggista americana, novantenne figlia del poeta americano Ezra Pound).
L'evento "Donne: il coraggio della cultura" (Qui il programma completo) inizierà venerdì 23 con la presentazione del libro di Olimpia Rasom "Amichevolmente estate", mentre la scrittrice Bruna Veneri Dal Lago accompagnerà i partecipanti nella passeggiata e cena letteraria con le streghe.
Sabato 24 alle 16 è la volta della mostra Navalge 1914-18 Gran Vera - Grande Guerra Galizia-Dolomiti, rassegna dedicata alla Grande Guerra in Val di Fassa capace di superare in un mese quota 10.000 visitatori, mentre la kermesse vivrà poi l'attesa premiazione della terza edizione del premio letterario "Il carro delle Muse".
Domenica 25 il fine settimana dedicato alla cultura femminile si chiuderà con la visita guidata alla Chiesetta San Volfango e San Vigilio e la passeggiata a Soraga.