Troppa pioggia, rinviata l'apertura delle piste in Monte Bondone
Trento Funivie "Il brutto tempo di oggi non permette la massima sicurezza delle piste per l'apertura di domani"

Niente assaggio di stagione per il Monte Bondone. Alla luce della persistente pioggia di oggi, e per il brutto tempo previsto purtroppo anche domani, è stata rinviata l'apertura delle seggiovia Montesel e delle piste Diagonale Montesel, Cordela e Campo primi passi.
Le temperature rigide delle ultime settimane avevano permesso l'utilizzo dei sistemi di innevamento programmato e la preparazione del piano sciabile. La pioggia, però, sta creando diversi problemi. “La pioggia – ha spiegato Fulvio Rigotti di Trento Funivie – è arrivata fino a 1900 metri e questo non permette la massimo sicurezza sulle piste da sci. L'acqua ha reso molle il manto nevoso presente e non ci sono le condizioni per l'apertura delle piste”
Trento Funivie, in una nota, ha ricordato che la biglietteria di Vason sarà comunque aperta domani con orario 9 -12 e 13 - 15.30 per la vendita degli skipass stagionali. E' aperta anche la prevendita stagionali (dal lunedì al sabato) presso il punto informativo APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi al Torrione di piazza Fiera a Trento.