Contenuto sponsorizzato

Trento Fiere, il personale sarà assorbito da Patrimonio del Trentino, Trentino Marketing e Apt

Entro fine anno l'ente fieristico della città cesserà di esistere. Sul futuro degli eventi  ancora tanta incertezza

Foto: Trento Fiere
Di Giuseppe Fin - 23 ottobre 2016 - 08:06

TRENTO. Trento Fiere a dicembre terminerà di esistere ed entro fine anno, a seguito del completamento della liquidazione delle quote da parte di Patrimonio del Trentino agli altri soci, uno degli effetti immediati riguarderà il personale.

 

I dipendenti che ad oggi operano a Trento Fiere verranno infatti assorbiti da Patrimonio del Trentino, da Trentino Marketing e dall'Apt. L'ufficialità della notizia verrà data prossimamente. Nell'ultima Commissione consiliare per la vigilanza, trasparenza, partecipazione, informazione e innovazione del Comune di Trento, convocata martedì 18 ottobre, era presente l'amministratore unico di via Briamasco Claudio Alì che ha presentato la società senza però farsi sfuggire alcuna notizia sul personale.

 

“Per il personale le ipotesi erano due – ci spiega una fonte – o venire inglobato in un possibile nuovo ente oppure venire trasferito negli enti già esistenti”. L'unica cosa certa rimane che con il finire del 2016 Trento Fiere non esisterà più e per una città come Trento che negli anni ha visto un ente fieristico proporre eventi capaci di convogliare un gran numero di turisti, non è di certo una buona notizia.

 

Fino ad oggi nessuno ha ancora spiegato chi sarà ad assumersi il compito di gestire in futuro gli eventi per la città di Trento, se tale ruolo ricadrà sull'Azienda per il turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, ed in qual caso dovrà modificare il proprio statuto, oppure se ci sarà la creazione di un nuovo ente ad hoc per il quale potrebbe entrare in gioco Consorzio Trento Iniziative. Prima ancora di questo, però, non è stato nemmeno definito quale potrà essere il luogo provvisorio che dovrà ospitare gli eventi prima di essere trasferiti all'ex Italcementi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
21 gennaio - 12:42
Il Gps di Puck ha trasmesso i segnali e subito i carabinieri forestali si sono attivati raggiungendo la casa dell'uomo. Dopo una perquisizione la [...]
Esteri
21 gennaio - 12:24
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno di gelicidio sulle strade della Valsugana
Cronaca
21 gennaio - 12:31
E' successo poco prima di mezzogiorno e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. L'uomo sarebbe rimasto con la gamba [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato